

Associazione Culturale
L'offerta formativa dell'Associazione comprende anche un entusiasmante corso estivo presso il rifugio Willy Jervis (Bobbio Pellice).
Il corso si propone di offrire un progetto educativo serio e, al tempo stesso, divertente, che comprende sia attività musicali che sportive.
Ogni giorno sono previste:
Tutte le attività sono svolte da personale selezionato fra educatori qualificati e insegnanti esperti del settore, con la passione della montagna e delle attività all'aperto.
The Music Game è un laboratorio che propone un approccio innovativo al mondo musicale. Il gioco, attraverso il quale si sviluppano le capacità sensoriali, motorie, espressive e socio-affettive, diventa il divertente mezzo di insegnamento musicale.
Il laboratorio è rivolto sia a coloro che si avvicinano per la prima volta alla musica sia a coloro che possiedono già nozioni musicali. I partecipanti vengono divisi in due squadre di pari livello e si sfidano in una serie di prove, graduate in base all'esperienza pregressa, attraverso le quali vengono affrontati aspetti ritmici, melodici e di notazione musicale, fino ad arrivare direttamente alla pratica strumentale al pianoforte.
Rainy Rhytm, Musical Leaves, Piano Finger Twiste, Memory, Bang, Adventures in Music, sono solo alcuni dei giochi che coinvolgeranno i partecipanti in un'avvincente, e al tempo stesso educativa, “sfida all’ultima nota”.
I concerti sono un aspetto fondamentale del mondo musicale. Tappa obbligata del percorso formativo, diventano momenti di confronto, con se stessi e con gli atri, e di grande crescita personale.
Tutti gli allievi hanno la possibilità di esibirsi pubblicamente, attraverso progetti modulati in base all'età ed al livello di studio, in prestigiose sale, quali il Coro della Chiesa di Santa Pelagia, Piazza della Consolata e Piazzetta Corpus Domini nell'ambito della Festa della Musica.